RIDOMUS, parte del Gruppo SAFE 02.66.26.70.01 Contatti
ITA | ENG

Qualità e certificazioni

Il Consorzio condivide, attraverso il bilancio ambientale, le attività e i risultati raggiunti nel 2021.

+ download bilancio ambientale

Per le imprese Ridomus offre soluzioni capaci di semplificare tutti gli adempimenti in tema ambientale: dalla gestione documentale ai servizi per il ritiro dei RAEE professionali, il tutto eseguito secondo modalità che eccedono i requisiti posti con le normative vigenti.

A disposizione del cliente anche un portale dedicato attraverso cui è possibile monitorare l’intera filiera di gestione dei propri rifiuti.

Il Consorzio ha stabilito, documentato, attuato un Sistema di Gestione Integrato rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001 e della Norma UNI EN ISO 14001 e provvede a mantenerlo aggiornato e a migliorarlo in modo continuativo.
Il Campo di applicazione del nostro Sistema di Gestione Integrato è il seguente: organizzazione ed erogazione di servizi di supervisione, coordinamento e monitoraggio nella gestione di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi.

L’elevato profilo qualitativo è sottolineato dal riconoscimento delle certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, rilasciate da parte dell’ente certificatore TUV Italia.

+ VISUALIZZA LA POLITICA

Dal 2017 Ridomus,

grazie alla collaborazione con IMPRONTAMBIENTALE, calcola la Carbon Footprint, ovvero il totale delle emissioni di gas ad effetto serra, associate direttamente e indirettamente al servizio erogato, al fine di valutare il contributo alla riduzione delle emissioni climalteranti nazionali.

Ridomus partecipa al CDCRAEE ed è iscritto al Registro AEE dal 19/12/2007 con numero: IT07121000009